Curriculum
Il Dr. Vittorio S. G. Iozzi è Dirigente di I° livello di Ostetricia
e Ginecologia presso la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’
A.S.P. di Crotone (KR). È responsabile del Centro per la diagnosi e
la cura delle patologie della Menopausa.
Laureatosi a pieni voti (110/110) presso l’Università di Pisa in data 7/4/1978, ha superato gli Esami di Stato nella I sessione dell’anno 1978, riportando l’Abilitazione all’Esercizio della Professione di Medico-Chirurgo nell’Aprile 1978. Ha svolto Tirocinio Pratico Ospedaliero nella disciplina di Cardiologia (legge 18/4/75 N° 148) riportando il giudizio di “OTTIMO”.
Il 1/5/79 veniva convenzionato dall’USSL 16 di Crotone per la Medicina Generica. Nella primavera del ’79 veniva chiamato a svolgere il servizio militare in qualità di Sottotenente Medico di Complemento dell’Esercito c/o il 155° Battaglione “Emilia” in Udine, dove ha effettuato più volte il Servizio di Guardia Medica presso l’Ospedale Militare.
Congedatosi nell’agosto del 1980, ha svolto Tirocinio Pratico Ospedaliero nella Disciplina di Ostetricia e Ginecologia dal 1/9/80 al 28/2/81, riportando il giudizio finale di “OTTIMO”. Il 27/10/81 prendeva servizio, in maniera continuativa, presso la II Divisione di Ostetricia e Ginecologia in qualità di Assistente a Tempo Pieno (in ruolo dal 1/1/85 in quanto vincitore di Concorso Pubblico per 1 posto di Assistente nella II Divisione di Ostetricia e Ginecologia).
Il 21/10/86 si specializzava in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Bari. Nel 1989 ha conseguito l’Idoneità a Primario di Ostetricia e Ginecologia. Con delibera n. 3147 del 17/12/1993 è stato nominato in Ruolo quale Aiuto Corresponsabile Ospedaliero di Ostetricia e Ginecologia in quanto vincitore di concorso pubblico.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è in costante aggiornamento grazie alla partecipazione a corsi di formazione, perfezionamento e congressi scientifici di rilievo anche internazionale.
Attualmente è Dirigente Medico della Divisione unica di Ostetricia e Ginecologia dell’ASP 5 di Crotone.
Si effettua la registrazione video su supporto DVD degli esami ecografici sia tradizionali sia della nuova tecnologia 4D.
Le immagini ottenibili con la nuova tecnica a 4 dimensioni (la
quarta è il movimento), molto chiare, sono in grado di svelare non
solo il sesso, ma anche la fisionomia del nascituro. Le immagini in
movimento permettono inoltre di osservare le espressioni del volto
del piccolo, i suoi lineamenti, il suo modo di
muoversi.
Lo studio Medico Specialistico Ostetrico-Ginecologico del Dott. Vittorio S.G. Iozzi è un ambulatorio privato polivalente specializzato nella prevenzione e nel trattamento a tutti i livelli di patologie ostetriche e ginecologiche e nella diagnostica ecografica specialistica.
La ginecologia è una branca della medicina che si occupa della fisiologia e della diagnosi, cura e prevenzione, delle malattie dell'apparato genitale femminile. Essa si avvale della figura professionale del medico specializzato che si occupa della donna in tutte le fasce d'età, dalla pubertà, nel periodo fertile, in menopausa e nella postmenopausa.
L'ostetricia
è la branca della medicina che si occupa della gravidanza, dal
concepimento fino al parto e quindi della diagnosi, della cura e
della prevenzione delle malattie sie del feto che della
madre.